Volley

La Tecnova torna al PalaCapurso contro Bitetto, Komarova: “Dobbiamo ritrovare compattezza”

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Tecnova
La casa delle ragazze di mister Milella negli ultimi mesi è stata un porto quasi sicuro per le biancorosse
scrivi un commento 104

Sarà nuovamente il PalaCapurso la sede in cui la Tecnova Volley Gioia proverà a rilanciare le sue ambizioni in quest’ultimo scorcio di regular seson. La casa delle ragazze di mister Milella negli ultimi mesi è stata un porto quasi sicuro per le biancorosse, che hanno sono riuscite a proseguire senza eccessive interruzioni nel cammino (fatta eccezione per le sconfitte con la capolista Conversano e con Bitonto nella semifinale di coppa), mentre fuori Gioia hanno rallentato un po’ la loro marcia.

È quanto accaduto anche la settimana scorsa a Martina Franca, in una partita che ancora lascia l’amaro in bocca alle gioiesi, come conferma la centrale Anastasia Komarova. “Speravamo che avrebbe contribuito alla ripresa dopo la lunga serie negativa di quest’ultimo periodo. Purtroppo così non è stato e nel terzo set (per noi sempre abbastanza critico) abbiamo avuto un calo. Ritengo che il problema, più che la tecnica, riguardi il lato psicologico. Sebbene penso che rispetto all’anno scorso siamo cresciute da questo punto di vista, c’è ancora tanto lavoro da fare per evitare questo tipo di dinamiche e soprattutto per mantenere una continuità, sia nelle singole partite che nel campionato in generale”.

Le occasioni per rifarsi non mancheranno, sia in campionato, ma anche e soprattutto nei playoff promozione. “Per quanto riguarda il finale di questa stagione sportiva, spero che lo spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto contribuisca a ritrovare una compattezza e una positività, che ci permettano di affrontare al meglio le ultime e cruciali sfide che ci aspettano. Ovviamente, l’obiettivo sarà la vittoria, ma non intendo fare pronostici di nessun tipo, spero solo che il duro lavoro di quest’anno dia i suoi frutti e dimostri quanto siamo cresciute rispetto all’anno scorso e all’inizio della stagione”.

Domenica 22 aprile, allora, si riparte da Bitritto Sportiva, che verrà al PalaCapurso per il terzultimo appuntamento di campionato, alle ore 18.

venerdì 20 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana