Volley

Dopo quattro affermazioni la ASD Nava Gioia perde l’imbattibilità nel girone di ritorno

Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
Il Ruvo vince 3-0 sul parquet del Pala Capurso e non consente alla Nava il sorpasso per la terza posizione
scrivi un commento 110

Sininterrompe la serie utile della Nava Gioia del girone di ritorno. Il sestettongioiese ha visto interrotta la sua serie positiva dopo 4 affermazioni da 3npunti. Lo stop è avvenuto in casa contro il Ruvo, 3-0 (25-19;25-19;25-18), ednin tal modo ha visto vanificarsi la possibilità di superare, proprio i ruvesi,nnella corsa per il 3° posto.

Glinospiti lo hanno conservato ed hanno ampliato il vantaggio a 4 punti. In fase dinpreparazione del match la Nava Gioia non ha potuto preparare al meglio la garandate le assenze, con picco di 6 atleti fermati dall’influenza. Tuttavia glinstessi atleti ed il coach Girolamo hanno subito, a fine gara, chiaramente dettonche questo, pur limitando le performance della squadra, non inficianassolutamente i meriti del successo del Ruvo.

Glinospiti hanno sfruttato al meglio l’esperienza ma sono andati oltre le righe,ndurante tutta la gara, assumendo atteggiamenti istrionici e sottilmentenantisportivi fuori luogo rispetto agli eventi che li stavano vedendo vincenti.nPassando ora all’excursus tecnico – agonistico del match partiamo da primo set.n

Nellanfrazione di avvio la fase di studio e di sostanziale equilibrio fra le duensquadre è durato fino al 7-7 (errore del centrale ruvese Auricchio) quindi si ènprodotto l’allungo degli ospiti, 13-10 (muro vincente del centrale RocconRutigliani sull’omologo di ruolo gioiese Faienza. La differenza di punteggio sinè ampliata (23-17, errore difensivo gioiese) e diventata definitiva, 25-19,nancora per un errore, questa volta in costruzione, della Nava.

Neln2° set la tenuta di rendimento gioiese è salita in ogni fondamentale,nsoprattutto in attacco con Tagarelli, Leo e Gianmarco Laterza, e ha consentitonal sestetto gioiese di mantenere la partita in asse fino al 19-19 (ace ruvesendi Fiorentino). Proprio il servizio dell’opposto ospite è stato deleterio pernla ricezione e quindi il gioco gioiese; tanto è vero che vi è stato un breaknpoint di 6-0 che ha portato al 25-19 ed al 2-0 ruvese.

Ilnterzo set è stato condizionato dalla partenza decisa87-0) del Ruvo. La Nava hancercato di rientrare in partita ma la massima risposta è stata il -2(8-10nerrore al servizio del ruvese Luca Rutigliani) dopo l’8-11(Luca Rutigliani danposto 4) l’allungo degli ospiti è stato perentorio 10-16 (Maggialetti da poston1) e definitivo con il 18-25 arrivato per un errore d’attacco gioiese che hanchiuso set e match, 0-3.

martedì 13 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana