Altri Sport

La ASD Tennis Gioia riparte in maniera vincente con la scuola tennisti

Francesco Pavone
La ASD Tennis Gioia riparte in maniera vincente con la scuola tennisti
Di rilevo a Monopoli e Molfetta le performance dei componenti dei team partecipanti ai campionati Super Orange e Super Green
scrivi un commento 577

Continuano i risultati positivi dell’ASD Tennis Gioia all’interno del circuito FIT Junior Program che vede protagonisti gli allievi dei più importanti Circoli provinciali. Con la nuova stagione appenainiziata, gli allievi della Club School gioiese si sono ben comportati sianel campionato Super Orange, tappa disputatasi presso il Circolo Tennis Giannoccaro di Monopoliche nel campionato promo Super Green Under 14, nel contestsvoltosipresso il Country Club di Molfetta.

A Monopoli, nella tappa Super Orange, i giovani e talentuosi gioiesi inseriti nelle classi Under 10 (anno di nascita 2007-2009) hanno avuto la meglio in maniera netta e chiarasulla concorrenza a costituita dagli allievi pari etàdel Circoli Angiulli di Bari e del Giannoccaro Monopoli. Entrambe le gare a squadra sono state vinte per 2 a 1. Da segnalare le prestazione maiuscole Giuseppe Donvito, che ha terminato la giornata imbattutodi Fulvio La Gala e diAurora e Sara Mastrovito.

Nell’impegno presso il CT Molfetta, riservato allacategoria Super Green, l’ASD Tennis Gioia è stata superata dai teamdel CT Bari e delCT Molfetta, superando, poi, il CT Triggiano con il punteggio di 2-1. Da segnalare nella compagine gioiese le prove in crescendo sia agonistiche che tecnico-tattiche di Vincenzo Duraccio, Lisa Topazio, Roberto Fabiano e Davide Colacicco; in maniera chiara è emerso unottimo affiatamento nei vari doppi disputati. Hanno dovuto però lasciar strada ai coetanei del CT Bari. Nel Torneo individuale invece a primeggiare è stato uno degli atleti in erba di migliori prospettive del tennis gioiese: Gabriele Gallo, rientrato nel settore promozionale dopo un periodo di assenza dal circuito;Gallo ha evidenziato sia buona padronanza tecnica che giusta gestione mentale di gara. Oltre alle performance, positivamente in rilievo, dei giovani tennisti gioiesi è da segnalare il ritorno delle attività seniores dell’ASD Tennis Gioia. La location degli eventi tornerà ad essere il Centro Sportivo Green Park. Ciò in virtù dell’accordo siglato fra la ASD Tennis Gioia e la Football Academy di Pino Caserta che ha in gestione la struttura. In coincidenza di questo accordo si è dato avvio, da parte dell’ASD Tennis Gioia alla apertura delle iscrizioni per entrare a far parte della stessa e rinvigorire il movimento tennistico gioiese di cui il sodalizio è riferimento di punta .

giovedì 22 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana