Volley

Interviste post gara per Gioiella Micromilk Gioia – Roma

Francesco Pavone
Gioiella Micromilk G.D.C.
Francesco Del Vecchio ed Antonio Anselmo, schiacciatori del team gioiese; commentano il primo successo stagionale da 3-0
scrivi un commento 63

Lanpartita con la giovane formazione capitolina del Club Italia Crai Roma pur senfinita 3-0 a vantaggio della Gioiella Micromilk Gioia ha richiesto una altanperformance in ogni fondamentale per il sestetto gioiese. La dimostrazionendella buona caratura tecnica, seppur bloccata da diverse naturali ingenuità dingioco date dalla giovane età del team romano, si è ben evidenziata nei primindue set. Gardini e compagni provenivano dal brillante tie break di Ortona. Ilncommento al match contro il sestetto laziale è affidata a Francesco”Ciccio” DelnVecchio e Antonio Anselmo schiacciatori in forza alla squadra allenata da coachnVincenzo Mastrangelo. Seguiamo l’ordine cronologico di presentazione partendonda Del Vecchio:

“Abbiamonottenuto una importante vittoria- afferma Francesco Del Vecchio- dopo lansconfitta di Tuscania e le prove poco brillanti delle ultime tre giornate. Ilncalo di tensione agonistica in una stagione ci sta ma deve essere subitoncontenuto e si deve analizzare il rendimento comprendendone le cadute perneliminarle. Questo lavoro lo stiamo facendo- precisa- ed i frutti iniziano adnarrivare. Con Roma, squadra composta si da giovani, ma con un buon livellontecnico, abbiamo tenuto alta la concentrazione e soprattutto, dopo eventualinerrori inattesi siamo stati capaci subito di ricompattarci, soprattutto nellenfasi finali dei primi due set. Abbiamo giocato con razionalità, scegliendo lensoluzioni più opportune in relazioni alle situazioni di gioco. Siamo statincapaci di utilizzare il servizio condizionando il loro gioco rispetto allanutilizzazione dei centrali che sono i loro migliori terminali. Ora – concludenFrancesco Del Vecchio – ci attende la gara esterna con Lagonegro(si giocherà anLauria ndr) contro una squadra alla ricerca di punti per risalire la classificanresasi deficitaria a causa di una serie di infortuni che ha colpito il loronroster. Siamo consci del loro valore e quindi della necessaria alta tenutanagonistico tecnica necessaria per ottenere un buon risultato in casa loro”.

“Lannostra vittoria sulla Roma- ammette Antonio Anselmo- è stata importante pernritrovare serenità e d ottenuta con lucidità contro una squadra giovane manvalida. Non l’abbiamo mai fatta- spiega- entrare completamente in gara e siamonstati fortemente capaci di chiudere bene il terzo set. Ora-si congeda AntonionAnselmo, all’esordio stagionale casalingo- andiamo a Lagonegro ad affrontare unnavversario si difficile ma sapendo di avere i mezzi tecnici ed agonistici pernottenere un buon risultato in terra lucana”.

giovedì 16 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana