Basket

L’Olimpia Basket Gioia frena il suo trend play off in casa della capoclassifica

Franco Pavone
Olimpia Gioia
Il team gialloblù, a ranghi ristretti per le assenze di Stano e Giorgio, ha tenuto testa al Trani per due periodi e mezzo prima di lasciar strada alla maggior esperienze e compattezza degli adriatici
scrivi un commento 105

Il quintetto della New Juve Basket Trani è un cliente difficile da superare, in trasferta, per l’Olimpia Gioia. La squadra di coach Polucci, fra l’altro priva di due giocatori esperti e di buono spessore tecnico come Stano e Giorgio, ha tenuto bene il campo per tre quarti di partita. La compagine gioiese ha incassato la terza sconfitta nella Poole Promozione, girone A; di contro, il team tranese ha inanellato la 22^ gara utile stagionale, infatti, è l’unica formazione della Promozione Pugliese a non aver ancora perso alcuna gara.

Nel 1° quarto il Trani parte bene con Di Leo, ma l’Olimpia è lì e si fa sentire con le conclusioni da 2 di Alessandro Morolla. Il periodo si chiude con il Trani in vantaggio di 3 punti, 21-18 (tripla dell’allungo di fine set realizzata da Delli Carri). Nel 2° periodo si riparte con il Trani che va sul 24-20 (Galantino da 2). L’Olimpia mantiene la barra di dritta con Ventura e Morolla. La differenza la fa a favore del Trani il play Sormaz che non si limita a costruire ma realizza in maniera continua. Sono sui 9 dei 18 punti che gli adriatici realizzano nel secondo periodo che si conclude sul 39-33. Dopo l’intervallo lungo, all’inizio del penultimo periodo di gara, le assenze di Stano e Giorgio s’iniziano a sentire pesantemente per via della capacità di gestione dei tempi di gioco e della mancanza di realizzatori costanti da 3 punti. Infatti, a fronte delle 6 triple tranesi ve ne sono solo due olimpiche (una a testa per Lella e Ventura). Il terzo periodo si conclude con un allungo deciso dei padroni di casa che vanno sul + 12 (55-43). Nell’ultimo periodo è Delli Carri a salire in cattedra per i tranesi e sfrutta la sua capacità di gestione del possesso, caricando di falli gli avversari e delle ripartenze. Il suo contributo realizzativo nella parte conclusiva di gara è di 9 punti su 10 dello score di squadra del Trani. Il punteggio finale è di 68-48 per la New Juve Basket Trani.

Tornando all’Olimpia Gioia, ora il team gialloblù è atteso da secondo turno di riposo da calendario e dalla successiva trasferta (6 maggio) in casa della Domiti La Pinta Taranto.

venerdì 28 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana