Basket

L’Olimpia Gioia conclude la regular season da terza e accede alla Poule Promozione

Sam di Franco
Olimpia Gioia
Il team Gialloblu ha regolato la pratica Dinamo Putignano con un eloquente 73-47
scrivi un commento 92

Il quintetto allenato da Andrea Polucci, ha dovuto per cause di forza maggiore (guasto all’impianto elettrico del Pala Capurso) chiudere la sua regular season sul campo neutro di Alberobello contro la Dinamo Putignano superata per 73-47. L’Olimpia ha ottenuto l’ottava affermazione interna su nove gare ed ha blindato il terzo posto, già ampiamente conquistato per via della classifica avulsa, rispetto alla Federiciana Altamura.

nn

Gli “ Olimpici” hanno giocato una partita attenta e concreta con rapidi cambiamenti di fronte, buon giro palla e precisione al tiro, sia nelle conclusioni da 2 che in quelle da tre (competenza di Stano, 2 bombe dai 6.75 metri). Il match è stato in pratica archiviato già nel primo quarto con un perentorio 22-6, diventato 44- 16 all’intervallo lungo. Il secondo tempo è stato solo dedicato alla gestione del gioco e del punteggio fino al conclusivo 73-47.

nn

Il top scorer è stato Alessandro Morolla con 23 punti (10 conclusioni da 2 e 3 liberi). In doppia cifra sono andati anche il già ricordato Stano (13 punti) e Giorgio (11 punti). Da segnalare gli 8 punti personali di Milano (migliore performance stagionale). Per quanto riguarda il team putignanese unico in doppia cifra con 14 punti è stato Netti.

nn

Per quanto concerne la Poule Promozione, seconda fase stagionale, l’Olimpia è stata inserita che girone che comprende, oltre naturalmente al team gioiese, la Juve Basket Trani che con 32 punti nella regular season, girone A, è risultata essere la squadra con più punti dell’intera Promozione, la Teknical Sport Massafra, l’Aurora Basket Corato e l’ASD Domiti La Pinta Basket Taranto. I calendari ufficiali non sono ancora stati resi noti.

n

sabato 18 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana