Volley

L’Unipolsai & Lippolis Gioia chiude la regular season perdendo al tie break

Sam di Franco
Jet Leg Bitonto
L'ultimo impegno stagionale vede sfumare un possibile 3-0 che diventa un 2-3
scrivi un commento 111

Nel girone B della serie D femminile di pallavolo la Unipolsai & Lippolis Gioia chiude il suo iter agonistico con una sconfitta interna ad opera del Jet Leg Bitonto con il punteggio di 3-2. La sequenza dei set è: 26-24; 26-24; 17-25; 24-26; 10-15.

nn

Le atlete di coach Perrone se hanno mostrato carattere e lucidità nei primi due set si sono poi smarrite, denunciando i limiti dovuti all’età giovane, nei restanti soprattutto nei fondamentali di difesa e ricezione. Di questo ha fatto tesoro la più esperta squadra bitontina vincendo sugli errori gioiesi. La Unipolsai & Lippolis Gioia ha chiuso con 11 punti frutto di 3 affermazioni sul 16 gare disputate. Passando al match con la Jet Leg Bitonto il primo set vede la giuda gioiese fino al 24-23, arriva il 24-24 di Rutigliani per il Bitonto, ma la reazione gioiese produce la fuga vincente chiusa da Leccese (26-24).

nn

Il secondo set è più equilibrato ma si conclude ancora favorevolmente al Gioia ai vantaggi, sempre 26-24, con Recchia (diagonale vincente). Il 2-0 fa ben sperare ma arriva il rilassamento nel terzo set perso nettamente (25-17, con punto decisivo dell’opposta ospite Bisceglie). Il set perso scalfisce la sicurezza delle atlete gioiesi, che comunque mantengono ancora il campo e giungono al 24-24 (recuperando il vantaggio bitontino ottenuto da Fornelli) con Recchia; poi giungono due errori gioiesi che lasciano passare il Bitonto con il 26-24. Nel tie break prevale la maggiore esperienza bitontina e il set si chiude sul 15-10 per le ospiti, ace di Volpe. 

nn

Nel primo turno dei play out, data la classifica maturata nel girone A, l’avversario probabile sarà il Foggia ma comunque deve attendersi la disputa dell’ultimo turno in programma nel week-end del 18 e 19 marzo.

nn

 

n

giovedì 16 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana