Cronaca

Rubato il defibrillatore donato dal Rotary Club

La Redazione
Donato un defibrillatore dal Rotary Club Acquaviva delle Fonti-Gioia del Colle
Era stato installato il 18 febbraio scorso
scrivi un commento 144

Il mattino del primo marzo 2017, il dott. Giuseppe Gallo, Past-Presidente per l'anno 2015/2016 del Rotary Club Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle, avvisato dal Dirigente dell''Istituto Scolastico Carano-Mazzini Prof. Pavone ha constatato il furto del defibrillatore che era stato installato il 18 febbraio scorso.
nSono seguite le formalità di rito attraverso la regolare denuncia all'Arma dei Carabinieri e all'azienda produttrice della strumentazione per disattivarlo e renderlo così inutilizzabile.

nn

Il gesto, che danneggia la collettività, è indice del malessere sociale. Infatti in questi ultimi mesi non pochi sono stati gli atti vandalici che hanno colpito iniziative finalizzate al benessere sociale. Tali episodi hanno un comune denominatore: «minare ogni iniziativa a favore del prossimo e di quanti vivono un momento di disagio». Comportamento incivile, che colpisce tutti, ricchi e poveri, e gli stessi autori del furto che prima o poi potrebbero averne bisogno. Comportamento ottuso perché, il defibrillatore con la matricola bloccata non frutterà loro grandi ritorni economici. Il Rotary non si lascia soverchiare e continuerà a perseguire gli obiettivi della sua mission.
nCon questo spirito è stato convocato a breve un Consiglio Direttivo monotematico per valutare possibili iniziative.

nn

nAlla cittadinanza il Club Rotary Acquaviva-Gioia assicura che il problema sarà affrontato e risolto con risorse dei rotariani e senza il ricorso a sponsor, perché, al di là della ignominia di quanti si nascondono dietro l'esecrabile atto vandalico, quello che deve prevalere è l'attuazione di un progetto finalizzato ad assicurare la tutela della salute di tutta la comunità gioiese.

n

venerdì 3 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana