Basket

Clamorosa sconfitta dell’Olimpia Gioia contro la BAT Acquaviva

La Redazione
Olimpia Gioia
Un derby molto sentito dalla compagine acquavivese che ha concluso con una inaspettata vittoria contro la prima in classifica
scrivi un commento 90

Sembrava fosse impossibile perdere contro la penutima in classifica, e invece è successo. Una gara che non ha mai visto il quitetto gioiese in vantaggio sul campo della Collodi di Acquaviva. Quarta sconfitta per l’Olimpia Gioia -che scivola in seconda posizione-, seconda vittoria di campionato per la BAT.

nn

nPer tutto il primo quarto la partita è stata molto equilibrata, procedendo punto a punto con un parziale di 14-13; nel secondo quarto l’Olimpia ha iniziato a perdere punti, aumentando lo svantaggio (34-30). In campo c’era un po’ di nervosismo tra i giocatori gioiesi che probabilmente non si aspettavano di trovare una BAT così agguerrita e determinata. Al rientro dalla pausa lunga, l’Olimpia sembrava pronta a prendere in mano la partita e farla sua. Ha iniziato, così, a recuperare un bel po’ di punti arrivando fino al pareggio, ma all'ultimo secondo ci ha pensato Caporusso a chiudere anche il terzo quarto in vantaggio per l'Acquaviva (47-46). Riaperto, quindi, il match, la BAT ha giocato d’intelligenza e l'Olimpia si è lasciata trascinare da un'Acquaviva inarrestabile, allontanandosi pian piano dai padroni di casa e chiudendo il derby con una disfatta (65-54).

nn

 

nn

OLIMPIA GIOIA: Porfido, Iacobino, Milano, Giorgio, Morolla F.A., Lella, Morolla A., Stano, Mansueto, Vasco.

nn

COACH: Polucci.

n

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana