Spettacolo

Sulla Morte Senza Esagerare

La Redazione
Sulla Morte Senza Esagerare
La nuova produzione del Teatro dei Gordi è un omaggio originale alla poetessa polacca Wisława Szymborska
scrivi un commento 92

Da venerdì 20 a sabato 21 gennaio 2017 presso il Teatro Rossini a Gioia del Colle andrà in scena “Sulla Morte Senza Esagerare”. La nuova produzione del Teatro dei Gordi è un omaggio originale alla poetessa polacca Wisława Szymborska. Ideato e diretto dal regista veronese Riccardo Pippa, “Sulla morte senza esagerare”, affronta il tema della morte in chiave ironica e divertente attraverso un linguaggio non convenzionale del corpo, ancorato al Teatro di figura e di maschera. La recitazione e le maschere (realizzate dalla scenografa Ilaria Ariemme) si muovono con verità e leggerezza su un tessuto drammaturgico originale.
n
nLo spettacolo del 20/01/2017 delle ore 21.00 è compreso negli abbonamenti "Full" e " 7 prosa" mentre lo spettacolo del 21/01/2017 delle 23.00 è il primo appuntamento per gli abbonati a "Nuove Prospettive".
n
n"Nuove Prospettive"sottoscrivibile fino al 21/01/2017 comprende cinque spettacoli tra teatro d’innovazione e danza contemporanea. In scena tre tra le più interessanti giovani compagnie della scena milanese, selezionate da Next – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo, e due performer d’eccezione: Damiano Bigi, già danzatore per il Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch e l’eclettica Fatou Traoré, coreografa e danzatrice originaria del Mali, che da molti anni conduce un attento lavoro di ricerca sugli stretti legami tra musica, danza e circo.

nn

 

nn

Teatro dei Gordi
n
nLa morte
nè sempre in ritardo di quell’attimo.
nInvano scuote la maniglia
nd’una porta invisibile.
nA nessuno può sottrarre
nil tempo raggiunto.
n(W. Szymborska).

n

giovedì 19 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana