Altri Sport

Nuoto Master, titolo regionale e bronzo per Patrizia Nettis

La Redazione
Nuoto Master
Gioia del Colle vince la prima edizione del Campionato pugliese di nuoto di fondo indoor per la categoria M35
scrivi un commento 207

Il titolo regionale nel fondo e un bronzo a Pozzuoli. Prime due medaglie per Patrizia Nettis nel nuoto Master, riservato agli Over 25. L’atleta, anni 37, domenica 1 dicembre, ha conquistato il Campionato regionale di nuoto di fondo indoor per la categoria M35 che si è svolto per la prima volta in Puglia sulla distanza speciale dei 3mila metri. Nettis, inoltre, è entrata nella top five femminile con il quinto posto assoluto nella classifica generale donne. L’evento, organizzato dal comitato pugliese della federazione e in particolare dal responsabile regionale del settore Master, Domenico Caputo, e dal responsabile regionale del nuoto di fondo, Ruggiero Messina, ha visto in gara 40 atleti di tutta Puglia.

Nettis, tesserata per la società Piscine Paradise di Santeramo in Colle in cui ricopre il ruolo di direttore sportivo, ha conquistato anche un bronzo di categoria nei 400 stile il 30 novembre a Pozzuoli alla sesta edizione del trofeo Flegreo che è svolto al PalaTrincone di Monteruscello, frazione di Pozzuoli. All’evento, tradizionale appuntamento di inizio stagione del circuito nazionale Supermaster, hanno partecipato circa 500 atleti di tutta Italia.

Patrizia Nettis è stata l’unica gioiese in gara, grazie al sostegno del suo sponsor personale, la Emmegi Grigliati. L’atleta tornerà in acqua domenica 15 dicembre a Noci, per il trofeo Otrè.

martedì 3 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana