Volley

La ASD Nava Pall Gioia vince a Cassano per 3-2

Francesco Pavone
Pallone di volley
Importante affermazione del sestetto gioiese che supera un avversario determinato ed un arbitraggio confusionario
scrivi un commento 89

La partita fra Cassano e NavaPall. Gioia è un incontro di cartello della 19ma giornata del girone A della serie D maschile, rispetta i pronostici dell’attesa per quanto riguarda l’intensità agonistica e la valenza tecnica ma mostra la corda nell’arbitraggio non adeguato nella gestione delle varie fasi di gara.

Una partita intensa si diceva che, l’esperienza dei due team a confronto fa lievitare nei contenuti agonistici e tecnici, fa lievitare sin dall’avvio.

Il 1° set è un testa a testa continuo e la matassa si dirime a favore del Gioia solo nella fase conclusiva dopo il 20mo punto. Il suggello sul set è posto da Laterza che sigla il 25-22 e porta il team gioiese sull’1-0.

La risposta cassanese è immediata e, complici diverse discontinuità difensive e ricettive gioiesi, porta all’1-1con il 25-20 confezionato da Silletti.

Il 3°set è copia conforme del primo fatta salva una serie di indecisioni tecniche e forti decisioni (due cartellini rossi avversi al Gioia) disciplinari dell’arbitro. Il Gioia tiene fino al 23-21 (Nitti da posto 2) ma deve lasciare strada al Cassano che, ancora con Silletti va sul 25-22 e si porta sul 2-1.

Il sorpasso subìto scuote il Gioia che ritrova continuità in difesa, affidabilità nel muro ed efficacia in attacco e va a prendersi di autorità il 2-2 vincendo il set 25-23 con attacco di Tagarelli.

Nel quinto set il team gioiese prende il vantaggio sul 3-1 (Laterza da posto 2) , lo conferma al cambio campo (8-5 Nitti da posto 4) lo mantiene fino al 14-11 (Tria veloce da posto 3) ma subisce il ritorno cassanese con il 14-14 di Buquicchio ed ai vantaggi trova in Tagarelli un formidabile “muratore” che ottiene il doppio punto che porta al 16-14 e chiude il set e la partita.

Ora la Nava Pall. Gioia è attesa dal derby con la New Volley Gioia per il 20mo turno.

domenica 24 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana