Spettacolo

Teatro e musica per il primo week-end di marzo

La Redazione
Teatro e musica per il primo week-end di marzo
Il programma
scrivi un commento 76

Admoveo: muovere verso, il principio di un processo fondamentale, un processo che genera quel risultato, quel “conflitto” che è al tempo stesso causa ed effetto necessari perché arte vi sia. Un movimento, un afflato, un muovere verso, mai definito e definitivo. Arte è Panta rei: mai finisce ma sempre si rigenera in questa tensione, risultante dell’incontro e del riconoscimento fra pubblico e artista. Admoveo è una prospettiva, una possibilità di fare teatro, fare arte, senza compromessi.

Sabato 2 Marzo presso la Masseria San Nicola, in Putignano (Strada Provinciale per Gioia del Colle), ADMOVEO trascinerà il pubblico tra i sapori del flamenco spagnolo rievocati dagli strumenti protagonisti del concerto SOMBRAS NAVEGANTES, di Fabio Tuzzi, con Antonio Oliveti,Giorgia Santoro e Fabio Tuzzi. “La Musica è una strada che non si sa dove porta e le note sono Ombre Naviganti nell’aria”. Soffi di musica araba, colori sudamericani e gesti Jazz. Su tutto domina il duende Flamenco, spirito autentico e selvaggio dell’animo umano.

Gli incontri della rassegna proseguiranno fino al 28 Aprile 2019, variando per genere artistico. Essa prevederà un’altra replica (10 Marzo), del concerto SOMBRAS NAVIGANTES, presso il Teatrino San Giuseppe Marello di Ceglie del Campo, al quale succederanno i seguenti appuntamenti: PIETRE, di e con Nicola Eboli, 16 Marzo (Taranto) // 5 Aprile (Putignano); LA CONQUISTA DEL SUD, di Antonio Minelli, a cura della compagnia Formediterre, con Alessandro Accettura, Alessia Carrieri e Vittorio Goffredo, 22 Marzo (Ceglie del Campo) // 23 Marzo (Polignano) // 30 Marzo (Putignano); CELESTINE, di Mimmo Mongelli, con Antonella Maddalena, 6 Aprile (Ceglie del Campo) // 13 Aprile (Taranto) // 27 Aprile (Putignano); CONFESSIONI DI UN SETTENTRIONALE, di e con Antonio Minelli, 28 Aprile (Noha).

ADMOVEO, è un progetto della compagnia Formediterre, in collaborazione con

Ass. L’Obiettivo (Taranto) // ProLoco (Leporano) // Con.Fusione (Polignano) // Levèra (Noha).

Con il sostegno di C.N.A. Puglia // F.A.I. Puglia // Comunità “Fratello Sole” (Gioia del Colle) // Technê – Centro Artistico Educativo (Alberobello) // U.P.T.E. (Putignano)

Imago-idanzattori (Alberobello)

L’intera rassegna è supportata da AMARUM del Liquorificio Fiume di Putignano.

Inizio spettacoli ore 21.00.

Posti limitati, consigliata la prenotazione: admoveo@formediterre.it

Ceglie del Campo: 320/9449770- Putignano 333/1776789

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/formediterreteatro/

Sito Web: http://www.formediterre.it/admoveo.htm

sabato 2 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana