Volley

ASD Nava Pallavolo Gioia: intervista a Mattia Antonicelli

Francesco Pavone
Mattia Antonicelli
Mattia Antonicelli, libero della ASD Nava Pallavolo Gioia commenta il successo sul Cassano
scrivi un commento 119

La ASD Nava Pallavolo Gioia si prende meritatamente la scena agonistica è vince bene(3-1) contro il Cassano. Uno dei protagonisti è stato il libero Mattia Antonicelli che commenta la vittoria:

“Sapevamo di avere di fronte una squadra quadrata-esordisce Mattia Antonicelli-ed infatti, ciò era ben evidenziato dalla classifica. Dopo il primo set sottotono, vinto dagli avversari-prosegue-abbiamo capito che dovevamo cambiare il nostro registro di gara. Ciò lo abbiamo fatto bene dalla metà del secondo set in poi grazie anche alle variazioni di formazione proposte dal tecnico in avvio di secondo set”.

“Secondo me-spiega-i fondamentali che sono emersi bene nella partita sono stati la difesa, ben correlata al muro, ed il contrattacco. Vi è stata anche la messa in atto-sottolinea-da parti del nostro regista di una continua variazione delle dinamiche d’attacco; infine vi è da considerare che, nonostante il successo deve crescere ancora la tenuta della ricezione e soprattutto-conclude il suo dire Mattia Antonicelli- dobbiamo trovare una giusta continuità tecnica ed agonistica in tutta la partita senza passaggi a vuoto ed adattamenti al gioco avversario dato che abbiamo le caratteristiche di squadra per imporre il nostro gioco”.


sabato 15 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana