Cronaca

Sventato un furto di rame: recuperata l’intera refurtiva

La Redazione
ventato un furto di rame: recuperata l'intera refurtiva
Controlli ad alto impatto del compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, finalizzati al contrasto furto-riciclaggio di cavi di rame
scrivi un commento 116

Ieri sera, nell’ambito di mirati servizi predisposti dal dott. Giancarlo Conticchio, Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise per il contrasto al fenomeno dei furti di cavi di rame in esercizio in danno delle Imprese ferroviarie, personale della Squadra di P.G. della Polizia Ferroviaria di Bari, nel corso di attività lungo la tratta F.S. Gioia del Colle – Rocchetta S. Antonio, in agro di Palazzo S. Gervasio, notava alcuni individui mentre armeggiavano sulla massicciata ferroviaria. All’atto dell’immediato intervento degli agenti, i citati individui riuscivano a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce nella campagna circostante, approfittando anche dell’oscurità serale. Abbondonavano a terra la refurtiva che avevano tagliato e sfilato dai circuiti ferroviari, consistente in metri 400 di cavi di rame in esercizio, di varie sezioni, già arrotolati e occultati nell’erba. Il rame sarà restituito a Rete Ferroviaria Italiana. Sono in atto le indagini per individuare gli autori del tentativo di furto.

nn

Su tutto il territorio ferroviario del Compartimento di Bari proseguono incessantemente le attività di prevenzione e repressione al fenomeno, che provoca ripercussioni negative alla circolazione dei treni, mediante pattugliamento lungo le linee ferroviarie e controlli presso i depositi di metallo/rottamai e siti abusivi.

nn

A tal proposito, il Dirigente del Compartimento sollecita la collaborazione dei cittadini affinché segnalino, anche anonimamente, alle Forze di polizia, ogni utile particolare che possa ricondurre all’individuazione sul territorio dei predatori di rame.

n

giovedì 23 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana