Volley

L’invincibile Real colpisce ancora: 0-3 a Locorotondo

Gianluca Falcone
New Real Volley Gioia
la squadra del presidente Giordano si porta momentaneamente a +6 e a +5 sulle inseguitrici salentine
scrivi un commento 95

Sempre e solo Real. Rituffatasi nel campionato, l’invincibile armata biancorossa supera la Volley Locorotondo Castellana sul punteggio finale di 0-3 (15-25, 23-25, 21-25) e, nonostante una prestazione caratterizzata da alti e bassi (con Grassano e Turano a riposo precauzionale, ndr), mette a segno la diciottesima vittoria consecutiva di questa stagione (sedici successi in campionato + due in Coppa Italia). In attesa di conoscere i risultati odierni delle gare di Leverano (2°) e Taviano (3°) (rispettivamente contro Potenza e Ostuni, ndr), la squadra del presidente Giordano si porta momentaneamente a +6 e a +5 sulle inseguitrici salentine. Un gap di vantaggio rassicurante, considerando lo stesso numero di gare disputate e la decisiva trasferta del Real, nel prossimo weekend, in quel di Leverano.

nn

La cronaca – Capitolo formazioni. La Volley Locorotondo Castellana scende in campo con Campana in cabina di regia, Losco opposto, Disabato e Lacatena martelli, Occhiogrosso e Sportelli centrali, Nero libero. La New Real Volley Gioia risponde con Parisi in palleggio, Cetrullo in posto 2, Spescha e Galasso di banda, Giorgio e Braico al centro, Pochini a comando del reparto arretrato.

nn

Pronti via, il Real parte subito forte al servizio (2 aces di Galasso) e, trascinato da un impeccabile Cetrullo in fase realizzativa, imprime la prima accelerata al match (5-9). L’ottimo lavoro a muro dei biancorossi si rivela prezioso soprattutto nella parte centrale del parziale, momento in cui si materializza la fuga gioiese (9-17). Dall’altra parte della rete, le isolate conclusioni in attacco dell’opposto Losco non bastano ai padroni di casa per tenere testa a Parisi e compagni che, sul punteggio di 15-25 (decisivo Braico in primo tempo), si aggiudicano il primo atto della gara.

nn

Al ritorno in campo, la musica non cambia. Il Real è sempre in possesso del pallino del gioco, limita a muro la fase offensiva locorotondese (muro di Galasso su Losco, 4-11) e realizza il provvisorio 5-12 con un primo tempo vincente di Giorgio. L’evolversi del game vede sempre la squadra del mister Spinelli in vantaggio (18-21), con i gialloblu però che restano aggrappati al set grazie ad un Losco in serata di grazia. La Volley Locorotondo Castellana ci crede sino alla fine (23-24), ma è costretta ad arrendersi dinanzi a Galasso che, risoluto da posto 4, non lascia scampo alla difesa avversaria con un preciso fendente in diagonale (23-25).

nn

Sulla scia dell’ottimo secondo set disputato, i ragazzi del mister Sportelli imbastiscono un fitto testa a testa (8-8) nel terzo parziale e, con coraggio e sfrontatezza, guidano le operazioni in campo dal 9-8 (ace di Disabato) sino al 20-19. Il Real decide che è tempo di cambiare marcia e, agguantata la parità (20-20) con Spescha, inanella un importante break di 0-3 (muro di Illuzzi su Lacatena, perentoria chiusura dal centro di Braico ed ace di Giorgio, ndr). I ragazzi del mister Sportelli, dopo il grande dispendio di energie profuso, accusano il colpo e cedono il passo a capitan Matheus che, impeccabile da zona 2, fa calare, definitivamente, il sipario sull’incontro (21-25).

nn

Il tabellino:

nn

VOLLEY LOCOROTONDO CASTELLANA 0-3 NEW REAL VOLLEY GIOIA

nn

15-25; 23-25; 21-25

nn

VOLLEY LOCOROTONDO CASTELLANA: Campana 1, Losco 14, Disabato 7, Lacatena 2, Occhiogrosso 5, Sportelli 3, Nero (L), Palmisano 1, Di Carlo, De Angelis, Manginelli 1, Ferrante, Ristani, Paradiso. All. Sportelli.

nn

NEW REAL VOLLEY GIOIA: Parisi G. 4, Cetrullo (vc) 12, Spescha 14, Galasso 11, Braico 8, Giorgio 4, Pochini (L), Matheus (c) 3, Grassano, Illuzzi 2, Palattella, Montagna, Turano, Di Pinto. All. Spinelli. 2°All. Masi. Scoutman Addabbo.

nn

ARBITRI: Colucci e Rutigliano

nn

Note: Durata set: 20’; 27’; 27’. Aces: Locorotondo 4, Gioia 6. Errori al servizio: Locorotondo 8, Gioia 12. Muri: Locorotondo 4, Gioia 9.

nn

 

nn

 

n

domenica 5 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana