Basket

Inizia con una netta vittoria casalinga il cammino della Minozzi nel girone c

Sam Di Franco
Minozzi
Il quintetto diretto dal Coach Pietro Daraio sconfigge 83-53 l'Amatori basket Martina Franca
scrivi un commento 182

La ASD Basket Minozzi parte in maniera molto positiva nel suo cammino verso la salvezza nel campionato di Promozione. Il team gioiese, lo ricordiamo, è inserito nel girone C con Amatori Martina Franca, Sveva Lucera, Tre Anelli Maglie e Bulls Basket Bisceglie, ha ottimizzato il primo impegno interno superando l’Amatori Basket Martina Franca con il punteggio di 83-53.

nn

Il primo quarto si avvia con una predominanza gioiese che già al 2’ è avanti 8-4 (Angelo Paradiso da 2). In questa partenza il protagonista è Zak Housni con 6 punti. Lo”stranger” minozziano sarà il top-scorer a fine partita con 27 punti personali (13 da 2 e un libero). Proprio le conclusioni dalla lunetta, nel primo quarto, non sono stati propizi ad Housni che ne ha realizzato 1 su 4. La circolazione di palla gioiese ha aperto ampi varchi nella difesa martinese in cui di volta in volta si sono infilati, il già citato Housni, Angelo Paradiso (per lui a fine gara 15 punti) e l’esperto Longobardi (per lui 21 punti in gara con ben 5 triple). Il primo quarto si è chiuso sul 22-12. da segnalare fra gli ospiti la buona dinamica del duo composto da Agrusta e Terrulli (quest’ultimo ha realizzato 21 punti incidendo per il 39,65 sul budget di squadra del Martina).

nn

Nel secondo quarto la Minozzi ha gestito senza alcun affanno il punteggio, rallentando il ritmo solo nella parte centrale in cui il Martina è risalito a -9 (36-27) con Cassano. La formazione martinese è stata riportata a un gap in doppia cifra grazie alle triple di Longobardi. Il quarto è stato chiuso da un “doppino” (38-27) di Angelo Paradiso.

nn

Il 3° quarto diventa copia conforme del 1° per quanto riguarda la partenza della Minozzi che realizza un break, poi rivelatosi determinante ai fini della conclusione vincente del match, di 18-0 (dal 40-29 di Housni al 57-29 di Angelo Paradiso). In questo frangente sono anche ricomparse le triple di Longobardi (53-29).Il supporto di regia di Ambrosecchia (corroborato da tre triple) è stato di alto rilevo come da attesa.

nn

Nel quarto periodo, giusta passerella per i giovani: Sebastiano, Stolfa, Risplendente e Capozzi che hanno mantenuto la linea di galleggiamento agonistico definita nei precedenti tre quarti. Sebastiano e Risplendente sono entrati nello score di gara con 4 punti e 6 punti per dar corpo al definitivo 83-53. Nella seconda parte di gara fra gli ospiti si sono messi in buona evidenza Matic e Cassano, per loro 8 e 9 punti.

nn

E’ stata una partita molto corretta dati i 19 falli personali fra le due squadre. Nel secondo turno, il 26 marzo, della poule retrocessione la ASD Basket Minozzi sarà ospite della Bulls Bisceglie; i biscegliesi provengono dalla sconfitta esterna (57-39) sul campo dello Sveva Lucera.

n

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana