Volley

Real Volley Gioia vs Ostuni: il commento alla partita di Giacomo Viva e Luca Giorgio

Franco Pavone
Luca Giorgio
La vittoria del New Real Volley Gioia consegna di fatto la leadership matematica del girone H
scrivi un commento 92

Il 3-0, vibrante dati i parziali alti ottenuti dall’Ostuni, con cui il New Real Volley Gioia ha chiuso il penultimo turno interno della stagione regolare, è commentato da Giacomo Viva (ex pluripromosso del volley gioiese) allenatore dell’Ostuni e Luca Giorgio (centrale di tecnica e concretezza del Real Volley Gioia).

“Il Real Gioia -inizia Giacomo Viva- ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra completa dagli alti valori tecnici e di gruppo. Noi siamo venuti a Gioia per cercare di metterli in difficoltà e, ove possibile, prendere punti; abbiamo puntato sul servizio e sulla determinazione del gioco dal centro. Abbiamo raggiunto buoni livelli di gioco, ma abbiamo dovuto pagare dazio alla loro esperienza nei momenti topici dei set. Considerando la fase di proseguimento stagionale, i play off promozione, credo che il Real abbia le migliori carte da giocare sul tavolo della promozione, poi sarà il campo, come sempre, a definire tutto”.
“Di fronte avevamo la quarta forza del campionato e sapevamo che, soprattutto dal centro, avrebbe potuto porci in difficoltà -inizia il centrale acquavivese in forza al Real Gioia. E così è stato; tuttavia, grazie alla giustezza del nostro servizio, all’alta concentrazione di squadra e alla buona esperienza dei nostri attaccanti di banda, abbiamo avuto ragione dell’Ostuni. Ora ci attendono altri due impegni agonistici (trasferta di Andria e Raffaele Lamezia impegno interno ndr) per chiudere la stagione regolare. In nessuno dei due casi –afferma Luca Giorgio- scenderemo in campo, nonostante la matematica certezza del primo posto nel girone, in maniera poco determinata. Vogliamo chiudere la regular season senza sconfitte e soprattutto dobbiamo rimanere ben temprati per i play off, che non saranno certamente una passeggiata”.

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana