Altri Sport

Magna Grecia Cup: Il Rugby Club Gioia tra le papabili all’affermazione finale

Francesco Pavone
Rugby Club Granata Gioia
Epilogo per la 9^ edizione della Magna Grecia Cup -Beach Rugby A Torre San Giovanni di ugento
scrivi un commento 109

In Salento, precisamente al Lido Onda Marina di Torre San Giovanni di Ugento, si disputerà la “Final Master” dell’edizione 2017 della Magna Grecia Rugby. La manifestazione, a carattere interregionale (Campania, Puglia, Molise e Basilicata), facente parte del Comitato LIBR (Lega Italiana Beach Rugby), è giunta alla nona edizione. Ancora una volta rispettando i giusti cardini di organizzazione perfetta ed evidenziazione positiva dei canoni tecnici,agonistici,sportivi e spettacolari del volto estivo del Rugby sotto l’attenta regia del responsabile del Comitato LIBR “ Magna Grecia Cup”, Fabio Manta.

La finale Master di oggi 8 luglio, vedrà la disputa di una prima fase a gironi all’italiana, due da tre squadre, con gare di sola andata. Il girone A sarà composto da: Rugby Club Granata, Draghi Bat e Salento Shark. Il girone B, vedrà, invece ai nastri di partenza: Salento Rugby, Murgia Marines e Chiappe Bianche (quest’ultima è l’unica squadra non pugliese, rappresenta Campobasso,partecipante al Final master 2017). La seconda fase si articolerà sulla finale per l’assegnazione del 5° posto, fra le terze classificate dei due gironi prima indicati, e sulla disputa della final four partendo dalle semifinali Semifinale 1 (1^ girone A vs 2^ girone B) e Semifinale 2 (2^ girone A vs 1^ girone B che definiranno poi la griglia della Finale per il 1° posto e della “finalina” per il 3° posto. Per l’assegnazione della Magna Grecia Cup 2017-Women si disputerà la finale fra le rappresentative femminili della Salento Shark e la Salento Rugby. Per la presentazione dell’evento ugentino abbiamo raccolto il parere del presidente del Rugby Club Granata Dr Rosario Milano

“La prosecuzione- inizia Rosario Milano- estiva della stagione 2016-17 con la 9^ edizione della Magna Grecia Cupa, ci ha visti brillanti protagonisti nella fase a tappe ora cercheremo-sottolinea- di dare la giusta concretizzazione nella finale Master di Torre San Giovanni puntando all’approdo alla final four dove ci giocheremo le nostre carte-precisa- sapendo, come dimostrato nelle tappe di avvicinamento all’epilogo ugentino di averne di buon livello. Questa manifestazione sta dando modo ai nostri giovani di mettersi in buona evidenza. Inoltre-prosegue- sta rafforzando ed arricchendo ulteriormente in prospettiva futura di crescita la nostra valenza nel movimento regbistico pugliese. Ciò-conclude Rosario Milano-oltre ad orientarci come società ad un rafforzamento del settore giovanile maschile già esistente alla creazione di un settore femminile, confermando quanto di buono è stato realizzato con la prima squadra nella serie C”.

sabato 8 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana