Altri Sport

Immacolata Cup 2017 all’insegna del calcio spettacolo nel novero del massimo fair play

Francesco Pavone
Immacolata Cup
Nell'edizione 2017 a confrontarsi saranno sette compagini
scrivi un commento 110

Il Torneo Master parrocchiale nell’edizione appena partita vede in lizza sette squadre che si cimenteranno per la vittoria nell’ambito Trofeo della Immacolata Cup appuntamento storico del “Calcio 6 x 6” dell’estate gioiese.

Nell’edizione 2017 a confrontarsi saranno sette compagini, le seguenti: I Catenacciari, I Gamberetti, Atletico Madrink, Pescara Manzia, A.S.Soreta, I Papu Dancer e i Piedi Rotti. Dopo una prima fase a girone con gare di sola andata sarà stilata la classifica con passaggio al turno successivo (a eliminazione diretta) delle prime cinque squadre e spareggio fra sesta e settima per il completamento dei quadri del tabellone della fase a eliminazione diretta. Ogni partita avra’ durata di 60’ (due tempi da 30’) con intervallo di 5’ minuti.

Nella fase a eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari (due da 5’) e gli eventuali rigori. Ogni squadra dovrà essere presente 15’ prima dell’inizio di gara; ove, invece, una squadra non si presenti ovvero si presenti dopo 15’ di attesa rispetto all’orario di gara da calendario, subirà la sconfitta “a tavolino” per 3-0; nella prima fase se una squadra rinuncia alla disputa di una partita subisce la sconfitta per 3-0 con un punto di penalizzazione (1^ rinuncia), con due punti di penalizzazione (2^ rinuncia). Alla terza rinuncia vi è l’eliminazione sub -judice dal Trofeo.

Le sanzioni a carico degli atleti prevedono, ove si subiscano due ammonizioni nella stessa partita, l’espulsione temporanea di tre minuti che diventa definitiva nel caso di 3^ammonizione. Sono previste sostituzioni volanti, due illimitate per i giocatori di movimento; mentre il portiere va sostituito a gioco fermo. L’organizzazione tiene nella massima considerazione il farir play e il comportamento di rispetto e, infatti, ove una squadra o un atleta abbia comportamenti contrari la decoro di rispetto e al fair play sociale prima che sportivo può subire l’esclusione dalla manifestazione. Nel Trofeo Immacolata Cup vi è una trasversalità con il Rugby , il “terzo tempo” a fine gara per la esaltazione della sportività. Il cammino agonistico è partito dal 17 luglio con la disputa della partita fra I Gamberetti e Pescara Manzia.

domenica 23 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana