Volley

Seconda “gioia” al Palacapurso: il Real supera Bolzano 3-1

Gianluca Falcone
il Real supera Bolzano 3-1
Sin dalle prime battute di gioco, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto e senza esclusioni di colpi
scrivi un commento 109

Il bis è servito. La Gioiella Micromilk G.d.C. mette a segno lansua seconda vittoria consecutiva nel girone Blu, superando la Mosca BrunonBolzano sul punteggio di 3-1 (23-25, 25-19, 25-17, 25-18). Dopo lo svantaggioniniziale nel computo set, come a Cantù, i ragazzi del mister Mastrangelo sononstati bravi a ribaltare la situazione e a conquistare i tre punti in palio,ntrascinati dal capitano Leano Cetrullo (20 punti) e dall’Mvp del match, AlexnErati (13 sigilli). L’ambiente Real si carica così di fiducia ed entusiasmo, innvista del big match del prossimo weekend contro la corazzata Monini Spoleto.

La cronaca del match – Pernl’esordio dinanzi al proprio pubblico, il mister Mastrangelo conferma ilnsestetto che ha battuto la Pool Libertas Cantù al PalaParini: diagonalenpalleggiatore-opposto targata Marchiani-Cetrullo, schiacciatori Del Vecchio enGrassano, centrali Erati e Scopelliti, libero Casulli. Dall’altra partendella rete, coach Burattini risponde con Quartarone regista, Boswinkel in poston2, Zappoli e Galabinov martelli, Paoli e Bleggi centrali e, infine, Thei andifesa del reparto arretrato.

Sinndalle prime battute di gioco, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto ensenza esclusioni di colpi (8-8). A seguire, il turno in battuta di DelnVecchio semina il panico nella metà campo avversaria e confeziona il primonallungo biancorosso (11-8). Ben orchestrati da Quartarone, gli altoatesini nonnmollano la presa e riagguantano la parità con un pallonetto vincente di Zappolin(16-16). Il nuovo strappo della Gioiella Micromilk G.d.C. porta la firma delncapitano Cetrullo che, autore di una diagonale imprendibile, fissa il punteggionsul momentaneo 19-16. Il finale del set manda in onda il ritorno di fiammandella Mosca Bruno Bolzano che, trascinata da Zappoli a muro, riesce addiritturannell’operazione sorpasso (21-22, chiusura di Paoli). Il Real continua ansoffrire in ricezione, Boswinkel non perdona e, con due siluri da posto 2,nporta avanti i suoi (23-25).

Alnritorno in campo, stesso copione. Si combatte palla su palla (9-9). Nella partencentrale del game, tra le fila biancorosse sale in cattedra Erati che,nsupportato da un imprendibile Cetrullo sia al servizio che in attacco, porta lanGioiella Micromilk G.d.C. a +5 (17-12) sulla compagine ospite. La Mosca Bruno Bolzanonnon rientra più in partita, la truppa del mister Mastrangelo continua anmacinare gioco e mette fine alle ostilità grazie al block out di Del Vecchion(25-19).

Lancontesa è bella ed emozionante anche nel terzo set, con Marchiani e soci semprenin pieno controllo delle operazioni (13-10). L’ottima correlazione muro-difesandel Gioia non lascia spazio ad alcuna replica degli altoatesini, che cedono nelnfinale (22-14) nonostante un ottimo Boswinkel. La staffilata da posto 4 dinGrassano chiude i conti (25-17). Il Real passa in vantaggio nel computo set:n2-1.

Nell’ultimonatto del match continua il dominio biancorosso (12-5, doppio muro di Scopellitinsu Boswinkel e Bleggi). Cetrullo non sbaglia un colpo, Grassano e Casulli fannonsentire la loro esperienza sul rettangolo di gioco ed Erati è in stato dingrazia: il Real vola sul momentaneo 18-8. Negli scampoli finali del set, spazionanche per Joventino e Link. Non accade più nulla. Il Real serve il bis dinvittorie in campionato, decisivo l’errore in battuta di Bleggi (25-18).

lunedì 2 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana