Volley

Alla corte Real approda la Conad Reggio Emilia

Gianluca Falcone
Gioiella Micromilk G.d.C.
L'esordio nel nuovo raggruppamento è in programma, questa sera, al PalaCapurso
scrivi un commento 96

Dopo la pausa per le finali della Del Monte® Coppa Italia, ritorna la serie A2 Unipolsai targata 2017/2018, con l’accensione dei riflettori sulla seconda fase.

La Gioiella Micromilk G.d.C., conclusa la pool Blu al quinto posto, riprende la sua corsa play-off da capolista del girone B, inseguita dalla Sigma Aversa (seconda, a -1) e dall’Aurispa Alessano (terza, a -3).

L’esordio nel nuovo raggruppamento è in programma, questa sera, al PalaCapurso, dove capitan Cetrullo e compagni attendono la Conad Reggio Emilia.

La prossima avversaria, allenata dal campione olimpico olandese Henk Jan Held, vinto al fotofinish il duello a distanza con la Messaggerie Bacco Catania per l’ottavo posto del girone Bianco, è attualmente settima con 6 punti all’attivo (tre conquistati contro Potenza Picena, due contro l’Aurispa Alessano e uno contro la Sigma Aversa).

Dotata di un organico che annovera al suo interno un giusto mix tra gioventù ed esperienza, la Conad si presenta all’ombra del castello federiciano forte delle sue molteplici soluzioni tattiche e della settimana in più di lavoro in palestra, avendo osservato il turno di riposo nell’ultima uscita stagionale.

Volendo ipotizzare il sestetto base di partenza emiliano, la cabina di regia sarà affidata al palleggiatore portoricano Arturo Iglesias, chiamato ad innescare gli attacchi dell’opposto austriaco Lorenz Koraimann (in posto 2, attenzione alla soluzione Davide Cester). A presidiare la zona 4, ci saranno gli schiacciatori Andrea Ippolito ed Alberto Bellini mentre, ad occuparsi della zona centrale del campo, ci penseranno Nicola Sesto (ex dell’incontro, a Gioia dal 2006 al 2008) e Matteo Bortolozzo. Davide Morgese, infine, troverà spazio nel ruolo di libero.

A dirigere l’incontro ci sarà il sig. Vincenzo Carcione, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Davide Prati.

sabato 3 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana