Volley

Nel big match la Tecnova Volley Gioia deve lasciar spazio Al Real Volley Conversano

Francesco Pavone
Tecnova Volley Gioia
La compagine gioiese ha visto interrompersi, dopo 12 turni, la produttività, in termini di punti
scrivi un commento 124

Dopo 12 partite con punti all’attivo, 33 in totale, la Tecnova Volley Gioia deve, suo malgrado “ossevare “un turno di stop. Nel big-matvh con il Real Volley Conversano, così come era accaduto nel girone di andata, la giovane compagine gioiese ha dovuto rinunciare a far punti. Come nell’andata il punteggio è stato di 3-0 a vantaggio del team conversanese.

La sequenza dei set a vantaggio del Conversano è stata: 27-25; 25-19;25-21.

Il primo set è stato un entusiasmante testa a testa avvincente dal punto di vista tecnico ed agonistico. La Tecnova Gioia ha avuto la grossa possibilità di chiudere il set a suo vantaggio andando sul 24-23 (Leccese da posto 2) ma successivamente non ha concretizzato dato che la tenuta difensiva conversanese è stata egregia ed ha consentito a Daniela Campanella, regista ospite, ha azionato Fino dal centro per il 24-24. Nella fase dei vantaggi ha avuto la meglio l’esperienza ospite che con Sibilia ha centrato il 27-25.

Nel secondo set il team gioiese ha perso di continuità, soprattutto nei fondamentali della difesa e della copertura a muro. Dal 20-19 (ancora Fino) il Conversano ha creato il break giusto per andare a chiudere il secondo set. Ciò è avvenuto ancora grazie ad un attacco di Sibilia (25-21).

Nel terzo set il Conversano, dall’avvio (5-3) Luisi ha iniziato a guidare il set, e tenuto il rientro gioiese sul 15-15 (Komarova), ha riallungato 18-16 con Ardito (da posto 2) e quindi ha chiuso il set (25-21 con Luisiin diagonale)e di conseguenza il match 3-0.

La Tecnova Volley Gioia mantiene la scia del Conversano e ha, già dal prossimo turno un banco di prova rilevante con la disputa del derby con la New Volley Gioia, per dimostrare di aver somatizzato il passo falso interno del Conversano.

domenica 18 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana