Attualità

“Prendersi cura di sé non è un trucco”: la #staffettarossa a Sammichele di Bari

La Redazione
“Prendersi cura di sé non è un trucco”
Partita lo scorso 30 novembre da Gioia del Colle, dopo aver fatto tappa a Turi, la staffetta rossa giunge nel terzo paese dell'Ambito Sociale territoriale
scrivi un commento 214

Le attività di sensibilizzazione del Centro Antiviolenza Li.A. proseguono senza sosta: appuntamento lunedì 9 aprile, dalle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sammichele di Bari per un pomeriggio in cui prendersi cura di sé.

La staffetta rossa contro la violenza di genere continua il suo lungo cammino di sensibilizzazione e percorre i nove chilometri che dividono Turi da Sammichele di Bari per approdare, lunedì 9 aprile, nella Sala Consiliare del piccolo centro del Sud Barese. Partita lo scorso 30 novembre da Gioia del Colle, dopo aver fatto tappa a Turi, la staffetta rossa giunge nel terzo paese dell’Ambito Sociale territoriale al fine di promuovere ogni giorno dell’anno – e non solo il 25 novembre – attività di sensibilizzazione, informazione, riflessione e confronto sul tema della violenza sulle donne.

Proprio la Sala Consiliare di Sammichele di Bari, alle ore 15.00, accoglierà la prima parte dell’incontro, aperto al pubblico, “Prendersi cura di sé non è un trucco”: Iole Pitarra, Assessora ai Servizi di Benessere Sociale e Pari Opportunità del Comune di Gioia del Colle, consegnerà la staffetta rossa a Lorenzo Netti, Sindaco di Sammichele di Bari, alla presenza di Marina Di Venere, Assessora alle politiche sociali.

Alle ore 16.00 ci si sposterà presso il Palazzo Pinto, dove Angela Lacitignola presenterà le attività del Centro Antiviolenza Li.A., gestito dall’Associazione “Sud Est Donne” e della Cooperativa Sociale “Comunità San Francesco”.

A seguire, tutte le donne presenti potranno seguire il corso gratuito di “Self Make Up”, tenuto dalla visagista Anna Sannolla: un’occasione per acquisire le tecniche base del make up e imparare a usare il trucco come espressione della propria personalità. Un’occasione per aiutare le donne a valorizzarsi, ad aumentare la propria autostima, ad vere fiducia in sé stesse e affrontare con maggiore sicurezza le sfide proposte dalla vita.

domenica 8 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana