Volley

Volano le biancorosse

La Redazione
La Tecnova espugna Castellana in quattro set e rimane l’unica imbattuta
La Tecnova espugna Castellana in quattro set e rimane l'unica imbattuta
scrivi un commento 72

Missione compiuta, un altro tassello è andato al posto giusto. Nella quinta giornata di regular season di Serie D Femminile la Tecnova ha compiuto un’altra piccola impresa in questo felice avvio di stagione, conquistando la quinta affermazione, restando a punteggio pieno e confermandosi sola in vetta, adesso con tre lunghezze sul gruppetto composto da Locorotondo, Altamura e Turi. Considerando che le biancorosse hanno sconfitto ben tre delle prime cinque immediate inseguitrici, questo sprint iniziale non può che dare fiducia, soprattutto se si considera che il cantiere biancorosso diretto da mister Milella dve ancora continuare a completarsi. L’affermazione per 1-3 sul campo della Zero5 Grotte Volley Castellana, altra squadra imbattuta alla vigilia del match e ora passata dalla seconda alla quinta piazza in classifica, ne è chiara testimonianza.

Tuttavia, i primi passi nel match non sono stati facili. Partite forse un po’ contratte, le biancorosse si sono ritrovate subito a dover inseguire, inanellando qualche errore di troppo (15-9). La grinta, però, non è mancata, aspetto già emerso nelle altre partite. Scambio dopo scambio, capitan Recchia e socie hanno cominciato a macinare gioco, rosicchiando punti su punti, fino a impattare a quota 22. Non da meno, comunque, sono state le padrone di casa, abili a capitalizzare alla prima occasione buona (25-23). Ad ogni modo l’inerzia era cambiata e la Tecnova ha continuato a dimostrarsi superiore praticamente in tutti i fondamentali. Creato il solco (da 6-10 a 8-15), le gioiesi hanno avuto vita facile per tutto il set (12-25), ma anche nel parziale successivo, nel quale hanno allungato subito, controllato e incrementato senza possibilità di replica (12-17), riuscendo a chiudere il sorpasso (18-25). Disorientata dalla veemenza avversaria, la Zero5 ha avuto un sussulto d’orgoglio a inizio quarto set, ma ha continuato a subire. Involatesi a metà set, le biancorosse hanno giocato con solidità e personalità, fino a portare a casa l’intera posta in palio anche in questa delicatissima sfida (20-25).

Applausi e apprezzamenti per la Tecnova, ma anche un monito a non abbassare la guardia, perché il primato comporta responsabilità e fari puntati addosso. Allora subito in palestra al lavoro, domenica prossima al PalaCapurso verrà a far visita Città Bianca Ostuni.

lunedì 12 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana