Attualità

Commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale

La Redazione
Commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale
L'evento è previsto per la serata di giovedì 20 dicembre 2018 a partire dalle ore 18.30 presso il Cine - Teatro della Parrocchia del Sacro Cuore sito in Gioia del Colle, alla via Giuseppe di Vittorio n. 86
scrivi un commento 92

L’Associazione socio culturale di promozione sociale denominata “L’Albero Verde della Vita” ovvero, realtà associativa presente sul territorio romano dal 14 dicembre 2012 e sul territorio gioiese con sede secondaria, visitabile alle pagine social fb, twitter e google +, oltre a fare informazione in ambito sociale si prodiga, concretamente, a favore della cultura della prevenzione e dell’assistenza con progetti mirati, onde favorire iniziative, come talune già intraprese, secondo lo spirito civico che ne contraddistingue le peculiarità, nell’ottica della diffusione della Cultura della promozione del pieno rispetto dei più alti valori umani e della rivalutazione delle tradizioni storiche nazionali e internazionali.

“Mettere il proprio tempo, l’impegno, le diverse professionalità, le competenze al servizio degli altri”: è con questo spirito che nasce “L’Albero Verde della Vita”: un’associazione di promozione socio-culturale che nella materialità dell’oggi, sempre più protesa verso una forma di globalizzazione sociale, si propone di riscoprire e rivalutare le tradizioni folcloristiche, storiche, artistiche, musicali e le particolarità geografiche della nostra bella Italia, proponendole sia a livello locale che nazionale.

Il 2018 è l’anno dedicato alla “Commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale”, ricorrenza fortemente avvertita e vissuta nel ricordo della vittoria italiana, nella fine delle immani sofferenze provocate da quel conflitto e nello spirito di una ricorrenza natalizia che per quei giorni ha registrato una tregua delle ostilità.

L’evento è previsto per la serata di giovedì 20 dicembre 2018 a partire dalle ore 18.30 presso il Cine – Teatro della Parrocchia del Sacro Cuore sito in Gioia del Colle, alla via Giuseppe di Vittorio n. 86.

mercoledì 19 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana