Volley

Gioiella: intervista a Pietro Margutti

Francesco Pavone
Pietro Margutti
Pietro Margutti protagonista vincente del quinto set fra Gioiella Gioia e Materdomini Castellana commenta il match
scrivi un commento 118

Il derby della 13° giornata della Poole Blu della serie A2 maschile di volley fra Gioiella Gioia e Materdomini Castellana, vinto dal team gioiese per 3-2, ha consentito ai biancorossi di coach Sandro Passaro di incrementare il vantaggio in classifica sul Castellana da 1 a 2 punti.

Un protagonista molto importante del quinto set gioiese è stato lo schiacciatore Pietro Margutti che ha prodotto un break point iniziale di 8-0 azzerando di fatto le aspettative castellanesi. Proprio Pietro Margutti è l’”analizzatore del match”.

“il mio rendimento al servizio nel quinto set- afferma Pietro Margutti- è stato altamente positivo ma ben più determinante nel mantenimento dell’ampio vantaggio è stato il rendimento determinato che ha avuto tutta la squadra e che ha consentito di ottenere una prestigiosa vittoria che ci inorgoglisce. La chiave di volta della nostrapartitasi è avuta nel quarto set allorquando-evidenzia-siamo stati capaci di esprimerci al meglio e con continuità in ogni fase del set ed in ogni fondamentale ; in pratica siamo stati pienamente “all in “ nel match. Ed abbiamo ottenuto la disputa del tie break che poi ci ha portato al successo.

Mi dicono che questo giocatosi-chiosa- è il 45mo incontro fra una squadra di Gioia ed una di Castellana, nei campionati delle prime tre serie nazionali ora, vintolo, dobbiamo preparaci per il 46mo che dobbiamo cercare di portare ancora nel nostro carnet. Circa-chiude il suo dire Pietro Margutti-il nostro rendimento esterno a mio parere possiamo senz’altro migliorarlo entrando prima e in maniera convinta ed efficace nei set che andremo a giocare perché spesso diamo il vantaggio iniziale agli avversari e poi, pur rientrando pienamente nel set non lo recuperiamo. Abbiamo le capacità e le possibilità di centrare questa crescita”.

sabato 29 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana