Altri Sport

La Asd Gioia&Ritmica esordisce nella stagione 2019 in maniera positiva

Francesco Pavone
Asd Gioia&Ritmica
Nella Gara regionale della UISP Ginnastica ritmica svoltasi a Bari il 2 e 3 marzo sono stati conquistati due bronzi
scrivi un commento 444

L’attività agonistico-tecnica dell’ASD Gioia&Ritmica per la stagione 2019 entra nel vivo con la sua parte apicale. In quest’ottica va inserito l’evento svoltosi lo scorso wek-end (2 e 3 marzo) presso il palazzetto Capocasale di Bari, si è trattato della gara Regionale UISP di Ginnastica Ritmica.La società dell’A.S.D.Gioia&Ritmica ha preso parte all’evento con una rappresentanza di ginnaste multdisciplinare esibitasi nelle due giornate della tappa Regionale UISP.

Hanno iniziato sabato 2 marze le ginnaste che compongono il team “dei cinque cerchi della 3° fascia”, si tratta di: Martina Colacicco, Aurora Favale, Rebecca Mangini, Elenoire Monti e Stefania Netti le quali, sotto la guida e il coordinamento tecnico della Sig.ra Francesca Casoria (presidente, Responsabile Tecnico dell’ASD Gioia&Ritmica nonché tecnico e ufficiale di gara federale) hanno eseguito l’esercizio collettivo in perfetta sincronia e armonia con la dinamica tecnica e la base musicale scelta.

La performance nelle collaborazioni che negli scambi d’attrezzo è stata di livello alto. Seppure non ci siano state perdite d’attrezzo durante i lanci o siano state segnalate penalità a livello tecnico e artistico, la Squadra gioiese ha raggiunto la quinta posizione.

Domenica 3 marzo sono state protagoniste le componenti del team “Indivisualiste 4^ fascia”. In questa kermesse si sono esibite Aurora Covella e Linda Le Grottaglie (attrezzo palla), Melissa Fiore, Rossella Ronco, Alessandra Vernia e Taisia spada (attrezzo clavette).

Tutte hanno affrontato la pedana con buona personalità tecnica-agonistica e artistica. I migliori piazzamenti, con il raggiungimento del podio sono stati ottenuti con le medaglie di bronzo conquistate da Linda Le Grottaglie (palla) e Rossella Roco (clavette).

Il commento della Sig.ra Francesca Casoria è stato il seguente:

“Le ragazze si-inizia il suo dire- dopo diverse sessioni di allenamenti intensi hanno concretizzato i loro sacrifici ottenendo risultati tecnici positivi, emozionando tutti i presenti per l’abilità e la grazia nell’esecuzione delle loro peformance. Tutte le ginnaste che hanno rappresentato l’ASD Gioia&Ritmica-prosegue- l’hanno fatto in maniera pregevole; una sorpresa ancora più inattesa e bella è arrivata dalla squadra dei cinque cerchi. Questo è solo il primo degli appuntamenti della stagione agonistica del 2019, e il nostro obiettivo è quello di riuscire sempre a migliorarci- conclude Francesca Casoria- dando il massimo sia in palestra che in pedana!”– Casoria Francesca-.

giovedì 14 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana