Volley

La Nava Linea Lactis Pall. Gioia si riprende i tre punti e smuove la classifica

Francesco Pavone
Pallone pallavolo
Nella partita casalinga contro lo Specchia che ha chiuso il girone d'andata il sestetto capitanato da Tria torna a sorridere vincendo 3-0
scrivi un commento 127

Come da pronostico, data la netta differenza di classifica fra la Nava Linea Lactis Pall Gioia e lo Specchia, la partita che ha contrapposto sul parquet gioiese del Pala Capurso le due squadre, si è conclusa con un netto successo dei padroni di casa. Alla fine è stato 3-0 (25-13;25-16; 25-19) per una durata totale di 74’.

Il set di avvio ha visto la Nava Linea Lactis Pall Gioia andare sul 7-2 (Tria da posto 2) e proseguire, sfruttando bene il servizio, sul 18-10 (Loiacono da posto 3, muro su Branca) e concludere senza patemi di sorta con il perentorio attacco di Creanza in primo tempo che ha fruttato il 25-13.

Nel secondo set gli ospiti hanno tenuto bene il tempo di gioco gioiese e sono rimasti in scia fino al 7-5 (Chezzi block out da posto 4) prima di subire, successivamente all’errore d’attacco di Rizzo, il break gioiese che ha portato il punteggio sul 14-6 (tre punti di Maiullari, due di Tria, due di Creanza ed un errore di Branca). L’ampio vantaggio ha portato il Gioia ad abbassare la guardia e far si che il team leccese risalisse fino al 14-10 (block out di Chezzi, errore d’attacco gioiese e doppia conclusione da posto 1 di Rizzo).

Le strigliate di coach Girolamo hanno “ridestato” il sestetto gioiese che si è portato sul + 7 (21-14 Tria attacco da posto 1) e, dopo aver concesso altre due giocate vincenti agli atleti dello Specchia (21-15 di Sergi da posto 4 e 21-16 di Spagnolo) ha riallungato definitivamente e chiuso il set (25-16) con una doppia giocata vincente di Maiullari (attacco da posto 4 ed ace). Da segnalare nel corso del set l’infortunio occorso al centrale della Nava Linea Lactis, Vito Loiacono, si era sul 5-4, che non ha potuto proseguire la partita.

Il 3° set è stato il più intenso. Dal 6-1 gioiese (muro di Maiullari su Rizzo) si è passati al 12-11( errore d’attacco gioiese)per andare sul 13-13 (altra disattenzione in fase di costruzione gioiese), per poi avere il break decisivo per la compagine del presidente Angelo De Carlo che si è portata a condurre 20-15 (Nitti block out da posto 4 su Chezzi).

Questo allungo è stato ben supportato dai gioiesi che hanno quindi concluso il set sul 25-19 con un attacco da posto 6 (pipe) di Tria e il match sul 3-0.

mercoledì 29 Gennaio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana