Politica

Appuntamento “Politicamente Parlando”

Movimento civico Pro.di.Gio.
"Politicamente Parlando"
ll primo degli appuntamenti, che si terranno presso il chiostro di Palazzo San Domenico, è previsto per sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 17
scrivi un commento 144

Comunicato stampa:

Si chiama PoliticaMente Parlando l’ultimo progetto del Movimento Prodigio rivolto ai cittadini di Gioia del Colle. Si tratta di un ciclo di incontri pubblici, che si terranno tra Febbraio ed Aprile, il cui obiettivo è quello di formare-informare su aspetti emergenti della politica.

L’iniziativa vuole stimolare la partecipazione attiva dei cittadini al dibattito politico attraverso una serie di testimonianze di donne e uomini che svolgono un ruolo attivo nella vita politica, amministrativa, associativa e sociale. I temi trattati spazieranno dai partiti ai movimenti, dalla vita amministrativa alla comunicazione in ambito politico, dall’economia alla gestione condivisa dei beni pubblici, attraverso il filo conduttore della legalità, principio imprescindibile di ogni azione di buona politica.

Il primo degli appuntamenti, che si terranno presso il chiostro di Palazzo San Domenico, è previsto per sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 17.

Il tema dell’ incontro è: “Dai partiti alle Sardine: evoluzione della partecipazione politica

e saranno ospiti il Dott. Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto, Vicesindaco della città metropolitana di Bari e tra i fondatori di Italia in Comune, e Isabella Capozzi, gioiese, referente del movimento delle Sardine-Puglia.

Modererà il dibattito il Dott. Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie.

Destinatari del progetto sono tutti i cittadini interessati e desiderosi di partecipare non solo più attivamente ma anche più consapevolmente alla vita politica della propria comunità per esercitare in maniera più informata e consapevole il loro diritto-dovere di voto.

L’iniziativa, organizzata da Pro.di.Gio rientra in uno dei principali obiettivi del Movimento, che è stimolare l’impegno civico.

venerdì 21 Febbraio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana