Attualità

Rotary Club Acquaviva delle Fonti Gioia del Colle: consegna di una ambulanza alla Protezione civile

La Redazione
Rotary Club Acquaviva delle Fonti Gioia del Colle: consegna di una ambulanza alla Protezione civile
La cerimonia si è svolta alla presenza di numerose autorità rotariane, civili e militari
scrivi un commento 122

La Presidente del Rotary Club Acquaviva delle Fonti Gioia del Colle Angela Rossi, interpretando la volontà del consiglio e dei soci, ha attivato un service che potesse supportare la meritevole Protezione Civile nell’assistenza al territorio in occasione di emergenze sanitarie come quella che stiamo vivendo.

nn

nQuesto importante service segue quello del dono, nello scorso anno rotariano, all’Ospedale Miulli di una Centralina che consente il controllo contemporaneo di molti pazienti Covid ricoverati in rianimazione
n
nSabato ultimo scorso, al Palazzetto dello Sport di Gioia del Colle, in una partecipata  cerimonia la Presidente del  Rotary Club Acquaviva-Gioia ha donato e consegnato una  Ambulanza all'Associazione di Volontariato "Pubblica Assistenza Gioiese”
nIl mezzo servirà ad ampliare e a migliorare i servizi di assistenza  alla comunità.
n
nAll’intervento della presidente Rossi è seguita la cerimonia di benedizione del nuovo automezzo, celebrata da Don Tonino Posa.

nn

nSubito dopo il vicesindaco Giuseppe Gallo, socio del club, è intervenuto e ha tagliato il nastro di accesso all’ambulanza.

nn

nIl  presidente della Pubblica Assistenza, Giovanni Pavoncelli, ha ringraziato il Club  e ha descritto brevemente come la nuova ambulanza consentirà  l’ottimizzazione  delle attività.
n
nCome di consueto ha chiuso la cerimonia il rappresentante del Governatore del Rotary, Giuseppe Nitti, socio del nostro Club.
n
nLa cerimonia si è svolta alla presenza di numerose  autorità rotariane, civili e militari: Past Governor Rotary, Consiglieri Comunali, Comando della Compagnia e della Stazione dei Carabinieri, Comando della Guardia di Finanza, Comando della Polizia Locale, Comitato della Croce Rossa Italiana, Gruppo Comunale di Protezione Civile.

n

sabato 19 Giugno 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 17:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana