Attualità

E’ morto Rocco Fasano

Uff. Comunicazione On. Enzo Lavarra
Lavarra con Rocco Fasano
Forgiato dalla cultura come leva del riscatto sociale, nello studio "matto e disperatissimo" di fino a notte fonda accanto al lume a petrolio
scrivi un commento 829

La scomparsa di Rocco Fasano si è diffusa subito. Enzo Lavarra lo ha saputo da una telefonata già alle 8 di stamane di Tommaso Surico,  amico di Rocco dai banchi di scuola e giovanissimo sindaco di Gioia. "Con il dottor Surico, che chiamo sindaco – chiosa Lavarra – abbiamo consuetudine di periodica telefonata e parliamo sempre di Rocco e della sua sofferenza. Stamane aveva la voce rotta. Ho capito subito “Rocco Fasano"

nn

UN MAESTRO

nn

nDal popolo alla solennità dello spirito repubblicano nella rappresentanza istituzionale, all’autorevolezza dell’esempio di virtù civiche, alla traduzione della cultura universale del mondo nella radice della piccola patria e delle sue grandi tradizioni.

nn

nForgiato dalla cultura come leva del riscatto sociale, nello studio “matto e disperatissimo" di fino a notte fonda accanto al lume a petrolio. Rocco ci hai lasciato. No, non ci hai lasciato. Sei nel cammino della vita – chiude – che ci resta da viver e nella memoria di quelli che ti e ci seguiranno".

n

mercoledì 18 Agosto 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 17:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe Rizzi
Giuseppe Rizzi
2 anni fa

Confoglianze a Pietro e a Sergio, miei cari amici d' infanzia. Buon viaggio Direttore! Riposa in pace. Peppone

Giuseppe Rizzi
Giuseppe Rizzi
2 anni fa

Confoglianze a Pietro e a Sergio, miei cari amici d' infanzia. Buon viaggio Direttore! Riposa in pace. Peppone

Le più commentate della settimana