Spettacolo

Brian Mitchell “The Man From Gioia ” in concerto alle 21

La Redazione
Brian Mitchell  “The Man From Gioia “ in concerto alle 21
In apertura, il Sindaco Mastrangelo e l'assessore alla Cultura Lucio Romano accoglieranno l'artista consegnandogli un ricordo per la mamma Antonia a nome di tutta la Comunità gioiese
scrivi un commento 496

 Una bella storia quella che il Comune di Gioia del Colle, in collaborazione con Pomodori Music e Suoni della Murgia, proporrà in piazza D’Andrano il 17 luglio prossimo: il concerto di BRIAN MITCHELL, figlio della gioiese Antonia Linzalone, nata da una famiglia emigrata novant’anni fa e che ha trovato a New York una nuova vita.

Al punto che Brian, grazie al sacrificio dei suoi genitori, è oggi uno dei musicisti più apprezzati e richiesti nel panorama musicale americano e lo testimonia l’elenco delle star con cui abitualmente collabora e per cui scrive: Bob Dylan, Roger Waters, Jackson Browne, BB King, Dolly Parton, Elvis Costello. È apparso in 5 registrazioni vincitrici di un Grammy Award, 3 con Levon Helm e una con BB King e Les Paul. Nel 2015 Brian è stato inserito nella New York Blues Hall Of Fame.

Una notorietà che, come ricorda il sindaco Mastrangelo, rende onore alla intera Comunità di Gioia del Colle ed ai tanti cittadini che hanno lasciato affetti e legami in passato per inseguire un futuro più decoroso. Ed è bello apprendere come, la lontananza non abbia interrotto i rapporti parentali e la comunicazione tra la famiglia italiana e quella italo-americana, anzi, mamma Antonia ha seguito la crescita e la formazione scolastica dei nipoti in maniera fattiva.

Oggi, da novantenne, Antonia Linzalone continua a raccontare ai figli della sua Gioia del Colle ed è orgogliosa che Brian possa esibirsi in un gesto di puro amore per la sua città.

In apertura, il Sindaco Mastrangelo e l’assessore alla Cultura Lucio Romano accoglieranno l’artista consegnandogli un ricordo per la mamma Antonia a nome di tutta la Comunità gioiese.

Brian sarà accompagnato da un altro grande musicista, James Maddock, una tra le figure di spicco del cantautorato folk/rock newyorkese, con collaborazioni importanti con musicisti del calibro di David Immerglück dei Counting Crows, Mike Scott dei Waterboys e Larry Campbell.

sabato 16 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana