Sicurezza, Anziani, Truffe

Come proteggersi dalle truffe casalinghe

Attenzione alle truffe
Le truffe casalinghe agli anziani sono in aumento, ma ci sono semplici passi che puoi seguire per proteggere te e la tua casa. Chiudi la porta ai visitatori sconosciuti, tieni al sicuro le informazioni personali e finanziarie.
scrivi un commento 122

Le truffe casalinghe agli anziani sono un fenomeno in costante aumento e purtroppo spesso i responsabili sono persone che si spacciano per rappresentanti di enti o istituzioni affidabili. Ma non temete, ci sono semplici passi che potete seguire per proteggere voi e la vostra casa da questi criminali.

Chiudi la porta ai visitatori sconosciuti: Se non conoscete la persona che bussa alla porta, non aprirla. In alternativa, chiedete di vedere un documento d’identità o di telefonare all’ente o all’azienda che la persona dice di rappresentare per verificare la sua affidabilità.

Tieni al sicuro le informazioni personali e finanziarie: Le truffatrici spesso cercano di ottenere informazioni personali o finanziarie per commettere ulteriori reati. Non fornite queste informazioni a nessuno, a meno che non siate sicuri della loro affidabilità.

Sii cauto con i prezzi troppo bassi: Le truffatrici spesso offrono prezzi molto bassi per i loro servizi, per attirare le vittime e poi chiedere prezzi esorbitanti una volta che si sono infiltrate in casa. Quindi, fate attenzione ai prezzi troppo convenienti e verificate sempre la reputazione dell’azienda o della persona che offre i servizi.

Affidati a enti affidabili: Per evitare di cadere in truffe, affidati a enti o aziende affidabili e verifica la loro reputazione prima di contrattare i loro servizi.

Segnala immediatamente eventuali truffe: Se sospetti di essere stato vittima di una truffa, segnala immediatamente il fatto alle autorità competenti, in modo da prevenire ulteriori reati e aiutare altre persone a evitare di diventare vittime.

Seguendo questi semplici passi, potrete proteggere voi e la vostra casa dalle truffe casalinghe. Siate sempre vigili e non abbassate la guardia!

sabato 11 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana