Piazza Vittorio Emanuele II

Lions Day domenica 16 aprile ad Acquaviva delle Fonti

Lions Day domenica 16 aprile ad Acquaviva delle Fonti
Il Lions club Pura Defluit di Acquaviva delle Fonti organizza il Lions Day domenica 16 aprile dalle 9.30 alle 12.30, in Piazza Vittorio Emanuele II.
scrivi un commento 225

Il Lions Day organizzato dal Lions club Pura Defluit ad Acquaviva delle Fonti è un’occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria salute e del proprio benessere. La manifestazione, in programma per domenica 16 aprile, rappresenta infatti un’opportunità unica per effettuare gratuitamente screening della vista, dell’udito e della glicemia, nonché per usufruire di consulenze urologiche e fisiatriche.

I Lions, noti come “cavalieri della cecità”, da sempre si impegnano nella lotta alla cecità e alla prevenzione del diabete, e il Lions Club Pura Defluit di Acquaviva delle Fonti è da sempre attivo in questo campo. Grazie alla dott.ssa Angela De Bellis, dirigente medico del P.O. Ospedale Fallacara e socia del Club, sarà possibile effettuare gratuitamente test visivi a tutti gli interessati, mentre il dott. Francesco Boezio, specialista in Urologia, Andrologo, dirigente medico presso ospedale Madonna delle Grazie di Matera, effettuerà consulenze urologiche.

Inoltre, i soci del Lions Club Pura Defluit di Acquaviva delle Fonti, la dott.sa Mariagrazia Barbieri, dott. Tina Di Martino, il dott. Giuseppe Lenoci e dott.sa Anita Miccolis e il dott. Fedele Natuzzi, effettueranno lo screening della glicemia, mentre il dott. Vito Cassano, dirigente medico presso l’unità operativa di fisiatria dell’Ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, sarà a disposizione per consulenze fisiatriche.

Per quanto riguarda l’udito, sarà possibile effettuare gratuitamente i test con Maico, in un’ambulanza messa a disposizione dall’associazione Volontari Soccorso Onlus di Acquaviva delle Fonti.

Ma non è tutto: il Lions Day prevede anche una dimostrazione BLSD (supporto vitale di base e defibrillazione) a cura dell’associazione “Progetto Rianimazione” di Acquaviva delle Fonti, che prevede la rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco e/o respiratorio.

Inoltre, durante la manifestazione saranno presenti dei contenitori per la raccolta degli occhiali usati, che verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, per poi essere distribuiti nei paesi in via di sviluppo.

Il presidente del Lions Club Pura Defluit, Domenico Capozzo, si augura che il Lions Day rappresenti un’opportunità per tutti i cittadini di Acquaviva delle Fonti e dintorni per assicurarsi una migliore qualità della vita, e invita tutti a partecipare all’evento, che si svolgerà domenica 16 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, in Piazza Vittorio Emanuele II.

sabato 15 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana