Welfare e felicità

Happy Network: una festa di Natale per i dipendenti e le loro famiglie

“Happy Together – Festa di Natale”
Happy Network, una rete di imprese pugliesi, ha festeggiato il Natale con i suoi dipendenti e le loro famiglie, organizzando uno spettacolo teatrale sul tema della felicità. L’evento fa parte delle iniziative di welfare aziendale che la rete promuove per migliorare la qualità della vita
scrivi un commento 284

La rete di imprese pugliesi Happy Network ha organizzato una festa di Natale per i suoi dipendenti e le loro famiglie, coinvolgendo oltre 200 persone. L’evento si è tenuto al Teatro Kismet Opera di Bari e ha avuto come tema la felicità.

Happy Network è una rete di circa 20 imprese fondata a Gioia del Colle nel 2014, che opera nei settori dell’informatica, della comunicazione, della formazione e della consulenza. Nel 2022, la rete ha registrato un fatturato di quasi 30 milioni di euro.

L’evento natalizio rientra nelle iniziative di welfare aziendale che Happy Network promuove a favore dei propri collaboratori, che sono oltre 120. Tra queste, ci sono il fisioterapista in azienda, la biblioteca aziendale, il social eating e il maggiordomo in azienda.

La festa di Natale è stata anche l’occasione per salutare il presidente uscente di Happy Network, Gaetano Mele, e per presentare il nuovo presidente, Leonardo Campanella. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di valorizzare le persone e di creare un clima di collaborazione e di fiducia tra le imprese della rete.

Durante la festa, i partecipanti hanno assistito allo spettacolo teatrale “E la felicità, prof?”, tratto dall’omonimo romanzo di Giancarlo Visitilli, che racconta le vicende di un professore di lettere e dei suoi studenti alle prese con il tema della felicità.

Il welfare aziendale è una pratica sempre più diffusa tra le imprese italiane, che mira a migliorare la qualità della vita e la soddisfazione dei lavoratori, offrendo loro servizi e opportunità di crescita personale e professionale. Secondo una ricerca della Fondazione Leone Moressa, il 76% delle imprese italiane offre almeno una forma di welfare ai propri dipendenti.

«Investire nel welfare aziendale – dichiara Gaetano Mele, presidente di Happy Network – è diventato di cruciale importanza non solo per incrementare la motivazione dei dipendenti ma anche per attirare nuovi talenti, rendendo l’azienda più attraente per coloro che valutano altre opportunità di carriera». 

giovedì 28 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana