Il fatto

Terremoto in Puglia: magnitudo 4.7 nell’Adriatico Meridionale

Scossa di Terremoto in Puglia: Magnitudo 4.7 nell'Adriatico Meridionale, Nessun Danno Riscontrato
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 ha colpito la regione della Puglia intorno alle 10.30, con epicentro nell'Adriatico Meridionale. Fortunatamente, non si segnalano danni a persone o strutture.
scrivi un commento 150

Questa mattina, intorno alle 10.30, la Puglia ha avvertito una scossa di terremoto con magnitudo 4.7. L’epicentro del sisma è stato localizzato nell’Adriatico Meridionale, a una profondità di 18 km. Anche se molti cittadini hanno sentito il movimento tellurico, al momento non si segnalano danni a persone o cose.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato l’evento alle 10.23 e, fortunatamente, non sono stati riportati danni. Le autorità locali sono state prontamente informate, ma non c’è stata alcuna segnalazione di danni strutturali o feriti.

La scossa ha causato un certo allarme, ma la situazione è stata gestita con calma grazie alla mancanza di danni evidenti. Le abitazioni e gli edifici nella zona sembrano essere rimasti integri, evidenziando la solidità delle infrastrutture locali.

In contemporanea con l’evento in Puglia, alle 9.55 è stato registrato un terremoto di magnitudo 3.4 sulla costa albanese settentrionale. Anche in questo caso, non sono stati riportati danni a persone o beni materiali.

Nonostante l’evento sismico, la situazione nella regione è sotto controllo e non ci sono danni rilevanti, dimostrando l’efficacia delle misure di prevenzione e gestione del rischio sismico nella zona.

venerdì 23 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana