Operazione antimafia, provincia di Bari

Scacco alla Mafia e alla Camorra: 56 Arresti in una Operazione Antimafia congiunta

Scacco alla Mafia e alla Camorra: 56 Arresti in una Operazione Antimafia congiunta
Un'operazione congiunta delle forze dell'ordine ha portato all'arresto di 56 individui collegati a un presunto sodalizio mafioso-camorristico a Bari, smantellando un traffico di droga operante dal 2017 al 2020 su scala regionale. La vastità dell'azione coinvolge diverse regioni italiane
scrivi un commento 263

Nelle prime ore di questa mattina, un’importante operazione antimafia ha colpito duramente un presunto sodalizio criminale di stampo mafioso-camorristico operante nella città metropolitana e nella provincia di Bari. L’azione, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo cinofili di Modugno, ha portato all’arresto di ben 56 individui, ritenuti parte integrante di questa organizzazione criminale.

L’operazione è il frutto di un’ampia indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari, che ha permesso di individuare e smantellare un’attività criminale dedicata principalmente al traffico di sostanze stupefacenti, con particolare enfasi sulle modalità tipiche delle organizzazioni mafiose.

Durante il corso delle indagini, che hanno avuto luogo nel periodo compreso tra il 2017 e il 2020, sono stati sequestrati notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui circa 80 kg di hashish, 7 kg di cocaina e 2 kg di marijuana. Numerose persone coinvolte nell’acquisto e nel trasporto di queste sostanze sono state messe in stato di arresto, mentre diversi luoghi utilizzati per lo stoccaggio e la distribuzione della droga sono stati individuati e resi inoperativi.

Gli arresti odierni si sono estesi su più fronti, coinvolgendo diverse località non solo in Puglia, ma anche nelle regioni limitrofe e oltre, comprese Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo. Questo sottolinea l’ampiezza del fenomeno criminale affrontato e la vastità del lavoro investigativo compiuto dalle autorità.

Questa operazione rappresenta un duro colpo contro il crimine organizzato, dimostrando l’impegno costante delle forze dell’ordine e delle istituzioni nella lotta contro la mafia e la camorra, nonché la determinazione nel perseguire coloro che minano la sicurezza e la legalità del nostro territorio.

lunedì 18 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana