Il fatto

Emergenza trasporti: Allarme bomba

Treni
Allarme bomba a Trani. Traffico ferroviario in tilt. Anche i passeggeri di Gioia del Colle sono coinvolti nei disagi, poiché il blocco dei mezzi ha impedito o ritardato i loro spostamenti.
scrivi un commento 179

La città di Trani si trova oggi ad affrontare una duplice emergenza, con conseguenze tangibili sia sul fronte della sicurezza pubblica che su quello dei trasporti ferroviari. L’allarme bomba scattato questa mattina presso la stazione ferroviaria ha non solo causato la chiusura immediata di tutte le scuole della città, ma ha anche generato significativi disagi nel sistema ferroviario regionale e nazionale.

Il disagio si estende anche ai passeggeri provenienti o diretti verso Gioia del Colle, poiché il blocco temporaneo della circolazione dei treni ha impattato il traffico ferroviario regionale e nazionale.

La presenza di una valigia sospetta, segnalata da alcuni passeggeri in attesa dei treni, ha innescato l’allarme, portando le autorità locali a prendere immediate misure precauzionali. Il sindaco Amedeo Bottaro ha emesso un comunicato ufficiale tramite i canali social del Comune, annunciando la sospensione delle lezioni in tutte le scuole di Trani per la giornata odierna, al fine di garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

Nel frattempo, le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria, sono sul posto per accertare la fondatezza dell’allarme e garantire la sicurezza dei viaggiatori e del territorio. Tuttavia, le indagini in corso e le misure di sicurezza adottate hanno comportato il blocco temporaneo della circolazione dei treni, con ripercussioni significative sul traffico ferroviario regionale e nazionale.

Tra i treni direttamente coinvolti e attualmente fermi vi sono servizi di primaria importanza come l’Alta Velocità, gli Intercity e i Regionali:

  • FR 8814 da Lecce a Milano Centrale (partenza alle 5:55)
  • FR 9806 da Bari Centrale a Milano Centrale (partenza alle 6:35)
  • ICN 757 da Torino Porta Nuova a Lecce (partenza alle 20:50)
  • ICN 765 da Milano Centrale a Lecce (partenza alle 21:15)
  • ICN 755 da Milano Centrale a Lecce (partenza alle 21:50)

Si invitano i passeggeri a consultare costantemente gli aggiornamenti forniti da Trenitalia e a seguire le istruzioni delle autorità competenti per garantire la propria sicurezza e per ridurre al minimo i disagi causati da questa situazione straordinaria.

lunedì 25 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana